Argomenti della serata:
1. Che cos’è la Self-Compassion
Vediamo in che cosa consiste la Self-Compassion, imparando a distinguerla dalle sue distorsioni (auto-indulgenza, vittimismo…) e come può in concreto aiutarci nella vita quotidiana.
2. Quali sono i reali benefici del trattarci con più gentilezza
L’auto compasisone è una pratica rivoluzionaria, validata da numerosi studi scientifici, che ha ricadute in moltissimi ambiti della nostra vita. Ci permette di essere più rilassati, di avere maggior motivazione, autostima ed entusiasmo, di guardarci dentro con più chiarezza, di mettere confini sani…
3. Come usare l’autocompassione per far fronte all’auto-giudizio
Scopriremo come l’autocompassione è molto più efficace dell’auto-giudizio nel far fronte alle situazioni di difficoltà, sofferenza e frustrazione e come iniziare a metterla in pratica.
4. Meditazione
Condivideremo una pratica di meditazione per fare esperienza di che cosa significa essere compassionevoli e per imparare una tecniche che ci permette di aprire il cuore a noi stessi, quando sentiamo che per noi va bene.
Il webinar è gratuito, si svolgerà su Zoom mercoledì 26 novembre, dalle 20.30 alle 22.00.
Al termine dell’incontro ci sarà uno spazio aperto alle domande ed alle condivisioni, questo momento permetterà di approfondire ulteriormente i concetti discussi e di ricevere consigli pratici personalizzati.
I partecipanti riceveranno l’audio-guida della meditazione sperimentata insieme ed una mappa riassuntiva degli argomenti trattati.
Chi si iscrive riceverà entro le ore 18.00 del 26 novembre il link d’accesso per il webinar.
Se non è arrivato controllate nello spam e nel caso non ci fosse potete scrivere a corsi.mbsr@gmail.com
Richiedi Informazioni
E-Mail: corsi.mbsr@gmail.com
Telefono: 320 0885622
Iscriviti
