6 incontri il martedì sera dalle 20.30 alle 22.30
a partire dall’ 11 novembre
Come si può liberare la mente dai pensieri che non ci servono?
Come si fa ad alleggerire il cuore?
E’ possibile lasciare andare le tensioni e sentire il corpo vivo e rilassato?

Tutto questo è possibile e dipende da un’unica funzione: lasciare andare.

✨ Lasciare andare è una capacità alla portata di tutti, ma spesso ci sono grossi fraintendimenti che ci impediscono di accedere a questa possibilità. Il primo fra tutti è l’idea che lasciare andare sia un’azione. Mentre si tratta piuttosto di smettere di trattenere. Per farlo abbiamo bisogno di imparare ad ammorbidire il cuore, di aprire la mente e di rilassare il corpo. Dobbiamo anche affrontare gli ostacoli che bloccano la possibilità di cambiamento: il rifiuto, la paura, il senso di vuoto, l’ incertezza, il controllo ed una visione negativa del cambiamento.

Il percorso che inizia l’11 novembre verte proprio su questo: comprendiamo che cos’è lasciare andare ed impariamo tecniche che ci supportano nell’ aprirci a questo movimento ed al fluire con la vita. Lavoriamo sul vuoto come spazio creativo e di pieno potenziale. Studiamo insieme i principi della scienza del cambiamento e li caliamo a livello concreto nella nostra vita. Portiamo consapevolezza a ciò che tratteniamo ed esploriamo se ha ancora qualcosa da insegnarci o se è giunto per noi il momento di fare spazio al nuovo.
Il corso è aperto a tutti, sia a chi si approccia per la prima volta alla meditazione che a chi ha già una pratica pregressa e desidera approfondire questo aspetto della crescita interiore.
A chi è rivolto:


– a chi vuole nuovi strumenti per sentirsi più liber@
– a chi vuole sperimentare i benefici del lasciare andare, a tutti i livelli
– a chi ha bisogno di leggerezza

– a chi cerca il perdono e la pace
– a chi desidera un contatto più profondo con sé
– a chi ha voglia di fare spazio al nuovo

-a chi desidera stare nel flusso anzichè aggrapparsi al passato

Aprire il cuore al nuovo

Il modo d’essere che coltiviamo nel corso ci permette di lasciare andare ciò che non ci serve più, aprendoci alla possibilità di  vivere più pienamente la vita. Quando lasciamo andare la vita acquista una nuova fragranza e troviamo nuovi sensi e significati all’esistenza.

Gli strumenti del percorso

Nel corso ci avvarremo di strumenti preziosi come le pratiche di meditazione, l’ inquiry e le tecniche di rilascio psicosomatico.

Inoltre il coltivare un’attitudine non giudicante e l’intenzione di conoscere sé stessi, ci accompagneranno nel contattare le nostre risorse e nel risvegliare le nostre potenzialità.

Le tecniche sperimentate insieme, una volta apprese, potranno anche essere ripetute autonomamente.

Argomenti del percorso

– Che cosa significa lasciare andare

– La scienza del cambiamento

-Quando non è possibile scegliere se trattenere o lasciare andare

-Le intenzioni che sostengono 

– Le tecniche per attivare il processo

– La differenza tra lasciare andare e rassegnarsi

–  Gli ostacoli che ci impediscono di lasciare andare: rifiuto, paura, senso di vuoto, incertezza, visione negativa del cambiamento, controllo

– Il Surrender e la capacità di affidarsi

-Le meditazioni per smettere di trattenere

-Lasciarsi essere, stare nel flusso

-Meditazioni di espansione e disidentificazione

-Trasformare il senso di vuoto in spazio fertile

-Riti di passaggio

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Tutti gli incontri si svolgono il lunedì dalle 20.30 alle 22.30 su Zoom, a partire dall’11 novembre per 6 martedì consecutivi.

 

INFO, COSTI ED ISCRIZIONI

Per ricevere maggiori informazioni  inviare una mail a:
corsi.mbsr@gmail.com


Il costo del corso è di 190 euro.  Per completare l’iscrizione è necessario effettuare il pagamento. E’ possibile concordare una rateizzazione scrivendo a corsi.mbsr@gmail.com.

Le modalità di rateizzazione

-2 rate: una da 100 euro al momento dell’iscrizione ed il saldo entro il quarto incontro

-3 rate: una da 70 euro al momento dell’iscrizione, una da 60 euro entro il terzo incontro ed il saldo entro la fine del corso.

I posti sono limitati, saranno accolti 12 partecipanti.

Il percorso include:

– La frequenza ai sei incontri online
– Le registrazioni degli incontri
– Audio-guide delle meditazioni sperimentate insieme – Dispense e letture

– Attestato di partecipazione (a chi ne fa richiesta)

LA CONDUTTRICE

Conduce il corso Shreya Paola Benzi, Counselor Professionale specializzata in tecniche di meditazione e sviluppo del potenziale umano. Formata presso l’Integral Being Institute sulle tematiche del Giudice Interiore e dell’Essenza. Istruttrice certificata di Mindfulness MBSR e PMP e di protocolli mindfulness based (Progetto Benessere, Progetto Gaia, Protocollo Nascita Consapevole). Si dedica allo studio ed alla pratica della meditazione da quindici anni, seguendo seminari di meditazione e yoga in Europa ed in Asia. Conduce gruppi di Meditazione e di Crescita Interiore dal 2014.Professionista regolamentata ai sensi della legge 4/2013, iscritta al registro professionale Olocounseling.

Richiedi Informazioni

E-Mail: corsi.mbsr@gmail.com
Telefono: 320 0885622

Prenota il Corso